Tagliate le corse della Crcumvesuviana, protestano i pendolari

Forti disagi per gli utenti che condividono la protesta del personale e dei sindacati

tagliate le corse della crcumvesuviana protestano i pendolari

Alla cancellazione delle corse della Crcumvesuviana, decisa da Eav per le prossime domeniche, rispondono i pendolari che non possono accettare un ennesimo taglio del servizio. 

Il Comitato Utenti Circumvesuviana, in una nota, ha voluto sottolineare che ''nonostante la riduzione della capienza del 50%, l'istituzione della zona rossa, il ritorno alla didattica a distanza, l'Eav riesca comunque a mostrare il suo lato peggiore. Ancora nel merito della questione vi sono i tentativi della dirigenza di risparmiare tagliando i servizi fondamentali, usando stavolta la scusa della zona rossa in Campania. Parliamo di scuse per un semplice motivo: è la Regione a pagare le mensilità, a distribuire i ristori nazionali e ad occuparsi delle spese di sanificazione. Anche accusare la riduzione delle entrate non è una giustificazione, in quanto nello stesso periodo l'Anm ha aumentato le corse degli autobus, mentre questo mutilamento del servizio è l'unico caso registratosi nel nostro Paese, da Nord a sud. In questa ottica riteniamo giustificata la protesta che è portata avanti in queste ore da parte del personale viaggiante e dalle sigle sindacali, dovuta non da un mancato accordo sull'aumento degli stipendi come viene erroneamente riportato, bensì dalla riduzione stipendiale che risulterebbe da questo taglio''. 

Ancora oggi forti disagi per gli utenti delle linee Circum: l'azienda infatti ha annunciato che non saranno effettuate 51 corse lungo le diverse linee coperte, corse in parte sostituite da servizio su gomma.