Soppresse altre 39 tratte della Circumvesuviana

Continua il calvario dei pendolari in un sistema di trasporti del tutto inefficiente

soppresse altre 39 tratte della circumvesuviana
Napoli.  

Ancora problemi per la Circumvesuviana e per i tanti pendolari che sono ormai abituati ad un servizio spesso inesistente. L’Ente Autonomo Volturno infatti, a seguito dalla decisione dei dipendenti di rinunciare all'effettuazione degli straordinari, ha comunicato sul proprio sito internet che oggi saranno soppresse ben 39 corse.

Nello specifico dieci riguardano la tratta Napoli-Sorrento, cinque la Napoli-Baiano, quattro la Napoli-Poggiomarino, sedici la Napoli-Sarno e quattro la Napoli-San Giorgio via Centro Direzionale. 

Solo alcune delle corse cancellate saranno sostituite con autobus. Sempre dal portale dell'Eav si legge che i ''servizi di supporto sulle direttrici Ottaviano-Napoli Porta Nolana, Ercolano-Napoli Porta Nolana, Pomigliano d'Arco-Napoli Porta Nolana, Licola-Quarto-Pianura e Pianura-Soccavo-Mostra-Agnano'', da oggi saranno soppressi.

Davanti ad una tale realtà non c’è polemica che tenga e non esiste difesa, il servizio della Circumvesuviana è inefficiente e rappresenta sempre di più un calvario per i pendolari.