Una tensostruttura realizzata all’ospedale Cardarelli di Napoli che sarà in piena operatività per la fine della prossima settimana.
Ad annunciarlo è stato lo stessa Azienda sanitaria, rispondendo così a quanto riportato oggi da alcuni organi di stampa su ritardi relativi all'attivazione della tensostruttura.
In una nota l'Azienda sanitaria ricorda di aver comunicato lo scorso 2 novembre "che era in fase di installazione la tensostruttura, operata di concerto con la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana, presso l'area di parcheggio retrostante al Padiglione Dea, a supporto del Pronto Soccorso. Durante tale periodo - aggiunge la nota - sono emersi problemi tecnici relativi alla natura del terreno che hanno richiesto la sistemazione del piazzale (basamento), ove posare la tenda principale destinata ad accogliere i degenti, lavori ultimati in data odierna. All'avvenuto consolidamento del basamento si procede con: lavori di posa in opera di 6 bagni; realizzazione delle finiture edili, quale la pavimentazione resiliente; la realizzazione degli impianti di fonia-dati-luce all'interno delle tende, nonché l'installazione di 4 split per la climatizzazione della tenda principale destinata ai degenti. La conclusione dei lavori e la piena operatività della tensostruttura è prevista per la fine della prossima settimana”.