Il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, definisce “drammatica” la situazione della Rsa di Corso Umberto I dove si sono registrate due vittime tra gli ospiti tutti risultati positivi al Covid-19.
La casa di riposo era già sotto attenzione delle istituzioni anche sanitarie per un focolaio che aveva visto contagiarsi alcuni potatori, oggi con la morte di due anziane ospiti la situazione si fa più preoccupante.
“Le donne ospitate all'interno della Rsa - ha detto il primo cittadino - sono tutte in età avanzata e con patologie pregresse, e la loro positività al Covid potrebbe provocare un ulteriore peggioramento delle condizioni di salute''.
Il quadro, già allarmante nei giorni scorsi, si è ulteriormente e pesantemente aggravato con il decesso di due anziane, ai cui parenti sono arrivati ''il profondo cordoglio e la vicinanza'' da parte dell'amministrazione comunale.
''Nel pomeriggio di ieri - ha sottolineato il sindaco - è intervenuta, in accordo con i familiari, una cooperativa di Castellammare di Stabia che, con i suoi operatori, si sta prendendo cura delle donne rimaste all'interno della residenza per anziani. In queste ore continueremo costantemente, insieme all'Asl, a monitorare l'evolversi della situazione''.