Un medico non si tira indietro, cura i suoi pazienti assumendosi i rischi di una professione che non può essere come le altre. Oggi Napoli piange un altro medico-eroe che si aggiunge alla lunga e triste lista delle vittime, medici, infermieri e operatori, cadute combattendo in prima linea questa guerra contro il Covid-19.
Ernesto Celentano, medico di famiglia di Secondigliano si è spento oggi dopo aver contratto il virus mentre rimuoveva i punti ad un suo paziente positivo.
A ricordare il medico-eroe è stata l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate con un post Facebook nel quale si legge: “ci giunge notizia che ieri ,presso l’ospedale Cotugno di Napoli, Purtroppo ci ha lasciato il Dott. Ernesto Celentano il Medico di famiglia di Secondigliano e via Foria affetto da COVID-19. A quanto riferito pare che il collega si sia contagiato durante la rimozione punti ad un suo assistito risultato successivamente positivo al SARS-Cov 2. Non abbiamo mai sperato in una nuova fake news come stavolta.....invece è vero! Le nostre condoglianze alla famiglia di un medico che ha lottato in prima linea pagando questa scelta a caro prezzo”