36 nuovi casi a Somma Vesuviana, rischio lockdown comunale

122 gli affetti da Covid, di cui 89 positivi attivi e ci sono altre 170 persone in isolamento

36 nuovi casi a somma vesuviana rischio lockdown comunale
Somma Vesuviana.  

122 i casi tali di Covid, di cui 89 positivi attivi e 170 persone in isolamento. Sono questi i numeri che preoccupano Somma Vesuviana a seguito di una festa di compleanno che si è trasformata in un vero e proprio focolaio. 

Ora il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Santo, ha dato l’annuncio di un possibile lockdown locale dovuta all’aumento dei casi di Covid che si registrano nel suo comune. 

"Siamo a rischio chiusura - ha detto il sindaco - un rischio che voglio scongiurare perché ne risentirebbe l'economia del territorio. Ben 36 nuovi casi di Coronavirus nelle ultime ore a Somma Vesuviana. A breve convocherò un tavolo tecnico con l'Asl per valutare misure molto stringenti - ha proseguito Di Sarno - Chiedo a tutti i cittadini un grande senso di responsabilità. Abbiamo avuto un impennata di casi, grazie anche ad una festa di compleanno con la partecipazione di molte persone. Non è possibile che questo accada. Con questi atteggiamenti si rischia non solo di mettere in pericolo la salute delle persone ma anche l'economia già duramente provata. Ora a Somma Vesuviana abbiamo 122 casi totali, di cui 89 positivi attivi ma abbiamo anche 170 persone in isolamento. In mattinata convochero' tutti i dirigenti scolastici per un incrocio di dati e fare una mappatura della situazione reale anche nell'ambito scolastico".