Sorrento: il covid interrompe la campagna elettorale

Positivo Fiorentino, uno dei candidati a sindaco, tutti i competitor in isolamento

sorrento il covid interrompe la campagna elettorale
Sorrento.  

Il covid irrompe nella campagna elettorale di Sorrento. L’ex sindaco Marco Fiorentino, candidato a sindaco di Sorrento, è risultato positivo al tampone e nella ricostruzione dei contatti sono stati messi in isolamento gli altri candidati a sindaco. 

Gli altri tre candidati alla carica di sindaco si Sorrento, Mario Gargiulo, Massimo Coppola e Francesco Gargiulo, avevano partecipato con Fiorentino il 29 agosto scorso ad un incontro con gli elettori, organizzato dall’Istituto di cultura ‘Torquato Tasso’ nel giardino di un noto pub sorrentino.

L’ l’Asl Na3 Sud ha messo in isolamento, per garantire la sicurezza della cittadinanza, anche gli altri 3 candidati e dunque la campagna elettorale è praticamente sospesa. 

Fiorentino aveva, ieri mattina, annunciato l’esito del suo tampone che è risultato positivo nonostante il sierologico al quale si era sottoposto aveva invece dato esito negativo. 

“Non ho alcun sintomo, mi sento bene. - ha spiegato l’ex sindaco - Come sapete, per senso di responsabilità, avevo scelto già da alcuni giorni ormai di rispettare volontariamente la quarantena”. 

Nel pomeriggio il sindaco in carica Giuseppe Cuomo ha annunciato l’isolamento domiciliare per gli altri candidati con “l’augurio che tutto possa risolversi per il meglio”.

Dunque se erano già elezioni particolari ora sono immaginarie con gli ultimi giorni senza incontri e senza confronti, questa è la democrazia al tempo del Covid