Posillipo, la spiaggia delle Monache piena di immondizia

L'appello di Borrelli e Caselli

posillipo la spiaggia delle monache piena di immondizia

La segnalazione

Nonostante la presenza fissa di un addetto del Comune di Napoli e nonostante siano previsti interventi quotidiani di pulizia, nella mattinata del 20 agosto le condizioni della spiaggia delle Monache a Posillipo, quella che si trova ai piedi del Palazzo Donn’Anna, non sono ottimali, ma tutt’altro, come dimostrano alcune immagine che dei cittadini hanno inviato al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Per questa spiaggia libera sono previsti interventi di pulizia quotidiani ad opera di addetti della cooperativa 25 giugno che però, come ci è stato riferito, non ripuliscono la spiaggia da due giorni.

Abbiamo inviato una nota al Comune di Napoli per capire cosa sia successo e per quale motivo la spiaggia non è stata più pulita, crediamo che non sia affatto giusto lasciare che una spiaggia pubblica, tra le pochissime che restano in città, venga abbandonata.

Inoltre sarebbe opportuno installare ulteriori cestini per la raccolta di rifiuti, quelli esistenti sono molto pochi. Ci appelliamo infine anche al senso di responsabilità dei cittadini che devono imparare a rispettare i luoghi pubblici anche quando vi sono delle carenze amministrative, le spiagge sono a disposizioni di tutti e bisogna tutelarle. ” hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Gianni Caselli, consigliere dei Verdi-Europa Verde  della Municipalità II.