Sale a 20 il bilancio delle vittime di coronavirus a Torre de Greco dall’inizio della pandemia, a perdere la vita è stata una donna di 66 anni. A comunicarlo è il sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba, impegnato da oltre un mese e mezzo nelle attività del Centro operativo comunale in sinergia con l'unità di crisi della protezione civile regionale e i responsabili dell'Asl Napoli 3 Sud.
Al contempo Palomba ha comunicato che è giunta notizia al Coc di un nuovo caso di tampone positivo tra i cittadini di Torre del Greco e di due guarigioni di soggetti in precedenza risultati contagiati da Covid-19.
Stando ai dati in possesso del sindaco salgono a 25 i residenti attualmente positivi, di cui dieci ospedalizzati e quindici in isolamento domiciliare, mentre è salito a 45 il totale dei dichiarati non più positivi.
''Dobbiamo stare a casa - commenta il primo cittadino - Lottiamo contro un male subdolo e silente che non risparmia nessuno e non dà alcuna possibilità di previsione, né di controllo. Quanto più volte temuto, negli ultimi giorni, nonostante il conforto dei numeri, ora è una verità di fatto. Questo momento di transizione verso la cosiddetta fase due, rappresenta il periodo più delicato. A Torre del Greco, infatti, la crisi epidemiologica è ancora in atto e nessun cittadino deve sentirsi autorizzato a dismettere, o peggio ad ignorare, le misure di contenimento e contrasto previste dal Governo. Comprendo gli sforzi e i sacrifici che i cittadini stanno facendo da quasi due mesi, ma non dobbiamo rilassarci proprio ora. Condotte imprudenti rischiano di vanificare il lavoro svolto e di andare a discapito della collettività''