Notizie positive da Torre del Greco dove non si registrano nuovi contagi e tre nuovi pazienti affetti da Covid-19 sono tornati negativi.
La città vesuviana è uno dei centri più colpiti della Campania dal coronavirus conta infatti 13 decessi e 52 casi di persone tuttora positive.
A comunicarlo è il sindaco, Giovanni Palomba, al lavoro al Centro operativo comunale convocato in seduta permanente a palazzo Baronale. A seguito dell'ultimo aggiornamento con l'unità di crisi della Protezione civile regionale e con i responsabili dell'Asl Napoli 3 Sud, il primo cittadino ha fatto sapere che sono attualmente 13 i soggetti residenti a Torre del Greco ospedalizzati dopo essere risultati positivi al tampone del Coronavirus, mentre sono 39 quelli posti in isolamento domiciliare. Salgono a 14 invece i guariti.
''Non siamo fuori dall'emergenza - tiene a precisare Palomba - Vorrei che questo dato fosse chiaro e trasparente ai cittadini.
Soprattutto, vorrei chiarire che senza l'impegno e la collaborazione di tutti non usciremo da questa emergenza epidemiologica in tempi brevi. Le attività di controllo non risolvono i problemi. Occorre responsabilità e senso civico di ciascuno. In più occasioni ho ribadito la necessità che tutti facciano la loro parte. Solo così riusciremo realmente a contrastare la diffusione del contagio. Ora non possiamo permetterci di sbagliare''.