“Un bel risultato che con circa il 50% premia un candidato, Sandro Ruotolo, davvero indipendente impegnato da sempre su temi di legalità e benessere civico.
Lo abbiamo sostenuto insieme con la senatrice Loredana De Petris, presidente di quel Gruppo Misto dove Sandro si iscriverà per rimarcare il suo ruolo di indipendente e dove sarà certamente un alfiere della campagna #NoFakeFood contro AgroPirateria e AgroMafie".
Lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, storico deputato del collegio dell’Arenella fino al 2006 e Presidente della Fondazione UniVerde.
"La bassa affluenza alle urne, tipica delle suppletive fin dal 1994, non può far sottovalutare il bel risveglio civile della città e la bocciatura della discesa dei leader della destra.
Il buon risultato del candidato M5S con oltre il 20% conferma il radicamento in Campania del Movimento, insieme alla necessità di una vasta coalizione tra forze di centro sinistra: M5S e liste civiche davvero rappresentative.
Infine un pensiero di riconoscenza a Franco Ortolani per la sua lunga azione a difesa della qualità della vita dei cittadini. Sono certo che Sandro continuerà con la sua storica determinazione anche quelle lotte".