"La Campania si distingue ancora per inefficienza e incapacità di far fronte alle necessità dei cittadini più bisognosi.
Questa è la volta delle troppe barriere architettoniche presenti nelle scuole a causa delle quali alunni affetti da disabilità sono di fatto esclusi dal diritto di partecipare a una didattica inclusiva". È quanto dichiara in una nota Severino Nappi, Il Nostro Posto."
I dati Istat oggi diffusi fotografano una situazione allarmante in particolare nella nostra regione in cui le scuole accessibili sono solo il 24% del totale, a fronte per esempio del 67% in Valle D’Aosta.
Un’amministrazione incapace a misurarsi con questo dramma - incalza Nappi- dimostra di essere la prima vittima di barriere culturali e progettuali, che condannano e discriminano negando diritti e benessere agli alunni disabili.
Al governatore De Luca ricordo che è un dovere di chi governa assicurare assistenza costante ai più deboli; ai campani ricordo che presto ci sarà la giusta alternativa per sanare e ristrutturare i danni commessi dall’attuale amministrazione”.