Una giornata di ordinaria follia per Napoli. La pioggia incessante, la grandine, le strade allagate e il sistema del trasporto pubblico in tilt.
I maggiori disagi si sono registrati sulla Linea 1 della Metropolitana, a funzionare infatti è solo la tratta da Garibaldi a Dante, bloccato il tratto Dante Piscinola.
Prima si era bloccata invece l’altra tratta. Gli avvisi ai viaggiatori si ripetono con estrema frequenza all’interno delle stazioni che si sono riempite di persone in attesa di treni che quando arrivano sono già pieni di viaggiatori.
Il problema è generato da alcuni guasti avvenuti in mattinata a due treni della Linea 1. Uno ha avuto un problema al meccanismo di azionamento, l'altro un guasto alle porte.
In circolazione ci sono quindi 7 treni sui 9 a disposizione di Anm. "Vista la pioggia - informa l' azienda di Trasporto - il numero dei passeggeri è aumentato, e per evitare l'eccessivo affollamento delle banchine, visto che ci sono solo 7 treni in circolazione, Anm ha disposto che la metropolitana arrivi fin a Dante". "Il treno con le porte guaste - comunica l' ANM - è stato già riparato e tornerà in circolazione a breve".