Nuovo scempio ambientale nel Parco Nazionale del Vesuvio

Rinvenuto amianto a cielo aperto. La denuncia delle associazioni

Diverse, infatti, sono le discariche a cielo aperto in vari punti del Parco, tra Ercolano, Torre del Greco, Trecase e Boscotrecase...

Boscotrecase.  

Anno nuovo sversamenti nuovi di rifiuti e amianto nel Parco Nazionale del Vesuvio. La denuncia arriva dalla Rete delle Associazioni Ambientaliste del Vesuvio direttamente sulla pagina facebook Salute Ambiente Vesuvio.

Lo scempio che sta facendo il giro della rete, insieme alle foto, alla località Campanariello nel Comune di Boscotrecase a Napoli.

Rinvenute micro discariche con lastre di amianto, scarti per l'edilizia, materiale in legno. A scoprirle uno degli attivisti della Rete delle associazioni ambientaliste del Vesuvio che si occupa di salvaguardare il territorio documentando e segnalando sversamenti illegali alle autorità competenti.

L'associazione Salute, Ambiente e Vesuvio da anni si batte per la tutela di quest'are protetta del Parco. Ora si l'immediata rimozione del materiale inquinante e la bonifica del territorio. 

E' la stessa zona in cui si è concentrata nei giorni scorsi la massiccia operaione condotta in sinergia dagli uomini dell'Esercito e Polizia Municipale, con una serie di sanzioni e denunce. Controlli eseguiti nell’ambito dell’operazione Terra dei Fuochi in  particolare nella zona alta della città degli Scavi, via Castelluccio, via Fossagrande, via dello Spazzo, via Casevecchie e lungo via Benedetto Cozzolino. Tra i comuni particolarmente controllati proprio Boscotrecase e  Ercolano.