Gaffe di Raoul Bova: post per Ischia, ma forse non è Ischia...

Il post sul social

Ischia.  

«Tra mille pensieri e tante domande....Ischia». 

E' il testo del post di Raoul Bova per esprimere la sua solidarietà agli abitanti dell'isola verde. Lui come tante star del mondo sul social per promuovere uno dei posti più belli del mondo, abbandonato da troppi turisti dopo il terremoto di Casamicciola.

Solidarietà agli abitanti colpiti dal terremoto del 21 agosto. Peccato però che lo scatto pubblicato sulla sua pagina Instagram, quella di un pianista che si esibisce in spiaggia, sia stato fatto in realtà a Torre Guaceto, località balneare in provincia di Brindisi. Una notizia battuta subito da Puglia Press che rivendica l'appartenenza territoriale del suggestivo scatto.

L'immagine, infatti, sarebbe quella del pianista e compositore Jean Philippe Riopy: un dettaglio apparentemente trascurabile, considerato che forse l'attore aveva semplicemente cercato un'immagine toccante. Ma il web, si sa, non perdona, e come spesso accade tra le migliaia di follower di Raoul qualcuno si è accorto del presunto errore. «Scusami questo è il concerto di pianoforte all’alba sulle acque di Brindisi», ha commentato infatti uno dei fan dell'attore, seguuito quindi da una serie di commenti del tipo: «Ma questa foto è stata scattata da una mia amica, precisamente a Torre Guaceto». Insomma, il condizionale è d'obbligo, forse si tratta di uno scivolone. Di certo commesso in ottima fede da uno degli attori più amati d'Italia e all'estero.