Capri. La cucina salvavita di Gridelli:così si vince il cancro

Il ricettario anticancro e l'approfondimento sul tema sull'isola azzurra del celebre oncologo

Capri.  

Mangia bene, vivi sano. Cesare Gridelli e Santa Di Salvo dialogheranno su La Cucina Salvavita il libro scritto dal professore Gridelli edito da Gribaudo , come mangiare in modo equilibrato e salutare, il resto scritto dal celebre oncologo per aiutare tutti a vivere bene alimentandosi nella corretta maniera.

Domenica la presentazione  a Capri al centro Caprense Ignazio Cerio, sala conferenze Piazzetta Ignazio Cerio di Capri, civico 5.

L’appuntamento è per le ore 19.

Il 30-35% dei tumori è legato a un’alimentazione scorretta e ad errori anche banali che noi tutti commettiamo a tavola. A cominciare da quello di mangiare cibi troppo ricchi di grassi animali (grassi saturi, in particolare colesterolo) provenienti prevalentemente dalle carni rosse (manzo, maiale e ovini, peggio se lavorate) ma anche da formaggi e latticini. Si mangia con troppo sale e si bevono troppi alcolici. E, invece, la cucina può salvarci la vita se scegliamo i cibi giusti e anche il modo più sano di abbinarli tra loro e cuocerli. Come ci spiegheranno l’oncologo Cesare Gridelli e la giornalista Santa Di Salvo presentando proprio il testo “La cucina salvavita” (Gribaudo editore).