"La tutela dell'ambiente e la salute dei cittadini continua a non essere una priorità della giunta De Luca. Lo testimonia anche la risposta all'interrogazione di oggi al vicepresidente Bonavitacola sullo straripamento del fiume Sarno e i frequenti allagamenti che interessano alcuni quartieri di Castellammare nei mesi invernali, nonché sullo stato di incuria, degrado ed abbandono dell'alveo del fiume.
Ho raccolto il grido di allarme dei cittadini, su richiesta del Comitato Quartieri Uniti, perché si pensi seriamente a come porre rimedio ad una situazione grave e pericolosa, chiedendo conto del perché non si faccia nulla nonostante ben due società regionali siano preposte a farlo e nonostante i cittadini paghino regolarmente i tributi perché tutto ciò avvenga. La risposta della giunta non ha dato tempi certi né ha indicato le risorse impegnate.
Noi saremo qui a vigilare e a continuare a sollecitare la Giunta perché i cittadini della nostra terra non continuino a subire danni alle loro case, alle loro attività commerciali ed agricole e soprattutto a loro stessi, con tragedie che possono essere tranquillamente sventate con la prevenzione e una seria programmazione."
Così Severino Nappi, Responsabile Nazionale Forza Italia Politiche per il Sud e Consigliere regionale Forza Italia Campania.