Le fotocamere beccano furbetti del sacchetto selvaggio

La denuncia del sindaco di Acerra

Acerra.  

Ad Acerra, individuati alcuni furbetti del “sacchetto selvaggio” grazie all’utilizzo della videosorveglianza ambientale che continua a dare risultati in materia di contrasto all’abbandono illegale dei rifiuti. Con le apposite “foto-trappole”, fotocamere nascoste e che vengono spostante in più luoghi della città, i vigili urbani del Comando della Polizia Municipale di Acerra hanno scoperto alcune persone che sversavano illegalmente, e al di fuori delle regole della raccolta differenziata, sacchetti di immondizia.

Le persone beccate, che danneggiano l’immagine della città di Acerra e dei tanti cittadini che ogni giorno si impegnano su questo fronte con la percentuale del 72% di differenziata, al termine degli accertamenti di rito, saranno anche multate con sanzioni da 200€ per aver abbandonato rifiuti per strada.

A darne notizia questa mattina è stato proprio il Sindaco della Città di Acerra, Raffaele Lettieri, che dalla propria pagina di Facebook ha mostrato anche alcune foto di coloro i quali non ha esitato a definire «criminali e incivili». «Abbiamo altre immagini – continua ancora il primo cittadino - che ritraggono altre persone mentre abbandonano i rifiuti. Questa attività messa in campo libererà Acerra dall’abbandono illegale dei rifiuti, per tutelare l’altissimo livello di civiltà dei nostri concittadini che fanno bene la raccolta differenziata».