De Luca inaugura il nuovo pronto soccorso del San Giuliano

Poi l'annuncio: «Investiremo altre 3 milioni di euro per l'ospedale di Giugliano»

Giugliano in Campania.  

Inaugurato questa mattina il nuovo pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano. Alla cerimonia di inaugurazione presente il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord, Antonio D’Amore. A tagliare il nastro è stato ovviamente il presidente De Luca che ha definito «eroico» il lavoro svolto per restituire alla città il presidio sanitario. 

«Dovremmo investire altri tre milioni di euro in questa struttura - ha poi dichiarato De Luca - Se lavoriamo così saremo la prima sanità d’Italia. Stiamo gestendo la sanità campana con 250 milioni di euro l’anno in meno rispetto alla Lombardia. Dobbiamo lavorare senza la possibilità di utilizzare 600 milioni che sono vincolati per l’accantonamento del fondo rischi. Vogliamo recuperare queste risorse. Se superiamo il criterio della spesa storica, strapperemo anche noi la possibilità di fare mobilità attiva per cittadini del Molise o dell’Abruzzo, che potranno venire da noi a curarsi».

La nuova struttura va a sostituire il Pronto Soccorso provvisorio che ha garantito i servizi di emergenza ed urgenza per oltre 2 anni. Alle 14, il nuovo Pronto Soccorso è finalmente entrato in piena operatività. Nel corso della cerimonia di inaugurazione è stata inoltre presentata la campagna di screening per le patologie oncologiche che l’ASL Napoli 2 Nord sta per lanciare sui propri territori.