VIDEO | Un monumento all'eroe ucciso dalle Brigate Rosse

Inaugurato un busto raffigurante il vice questore Antonio Ammaturo. Le FOTO della cerimonia

Acerra.  

La Città di Acerra rende omaggio al Vice Questore Aggiunto della Polizia Antonio Ammaturo, simbolo di “chi ha pagato con la vita la lealtà allo Stato”. Questa mattina, presso l’omonima rotonda è stato inaugurato un busto raffigurante il Funzionario irpino della Polizia che fu trucidato dalle Brigate Rosse nel 1982 insieme a Pasquale Paola, il poliziotto che aveva al suo fianco.

Alla cerimonia di inaugurazione dell’opera realizzata dallo scultore Felice Spera, erano presenti il Prefetto di Napoli Gerarda Pantalone, il Questore di Napoli, Guido Marino; il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri; e le figlie del Vice Questore, Gilda e Gabriella Ammaturo

Il Vescovo di Acerra, Mons. Antonio Di Donna ha benedetto l’opera tra gli applausi degli studenti del Liceo “Alfonso Maria De’ Liguori”, sulle note della Banda della Polizia di Stato.

Le nostre telecamere erano lì, ad Acerra, ed hanno immortalato ogni attimo della struggente manifestazione apertasi con le riflessioni di tre studenti liceali che hanno commosso tutti. Ecco tutte le interviste andate in onda nel tg odierno di OttoChannel.