Lanciano, auto a folle velocità travolge la folla: un morto e due feriti

Dramma al termine della manifestazione per le celebrazioni del 25 aprile, in Abruzzo

lanciano auto a folle velocita travolge la folla un morto e due feriti

Un'auto guidata da un 80enne ha investito i partecipanti al corteo della Liberazione, causando la morte di un ex carabiniere e il ferimento di due donne

Stamane, a Lanciano, in provincia di Chieti, si è consumata una tragedia durante le celebrazioni della Festa della Liberazione. Al termine della manifestazione organizzata dall'Anpi presso il monumento agli Eroi Ottobrini, un'auto ha imboccato a velocità sostenuta la discesa di via del Torrione, travolgendo i partecipanti al corteo che si dirigevano verso piazza Plebiscito per proseguire le commemorazioni .

Un ex carabiniere tra le vittime

L'impatto ha causato la morte di Gabriele Mastrangelo, 81 anni, ex carabiniere e volontario Auser, che è stato sbalzato in aria e ha perso la vita sul colpo. Due donne sono rimaste ferite: una è stata trasportata all'ospedale di Lanciano, mentre l'altra ha riportato lesioni meno gravi .

Cause dell'incidente ancora da accertare

Alla guida del veicolo, una Lancia Musa grigia, c'era un uomo di 80 anni. Secondo le prime ricostruzioni, l'automobilista potrebbe aver avuto un malore, perdendo il controllo del mezzo che ha prima colpito un'auto in sosta e poi ha investito i pedoni . Le forze dell'ordine stanno indagando per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Soccorsi immediati e indagini in corso

Sul posto sono intervenuti tempestivamente carabinieri, polizia, vigili del fuoco, ambulanze e l'elicottero del 118. Le autorità stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per determinare le responsabilità dell'incidente .