"I Torneo Città di Alatri", la VolAlto di scena a Frosinone

Le ragazze di coach Gagliardi entrano nel vivo della preparazione

Caserta.  

Oggi l'evento targato VolAlto proprio a sancire l'avvio di una nuova, importante stagione. In concerto, per le volaltine, anche i Neri Per Caso. Ma si entra nel vivo prima del regolare campionato, domenica le rosanero saranno di scena a Frosinone dove parteciperanno al I° Torneo Città di Alatri. Quattro le squadre inscritte. Con Caserta ci saranno la Volley Group Roma, Cisterna e Volley Arzano.

“Un appuntamento decisamente importante – spiega coach Gagliardi – per noi una interessante tappa di avvicinamento al campionato. Con le due sfide di domenica avremo disputato tre gare in una settimana, sono curioso di vedere la risposta delle ragazze”. Squadra al completo, prevista, come da tradizione, una ampia rotazione di tutte le effettive a disposizione del coach.

“Certamente – conferma Gagliardi – proveremo a dare spazio all’intera rosa a mia disposizione. Mi aspetto di vedere concreti passi in avanti per quel che riguarda le nostre soluzioni di gioco offensive, ma anche vedere come funzionano i meccanismi nella fase difensiva”.

Si comincia domenica alle ore 10. Prime a scendere in campo saranno Cisterna e Arzano. A seguire, le casertane sfideranno lal Volley Group Roma. Pausa pranzo, poi, a partire dalle 16, la finale per il 3° e 4° posto ed a seguire la finalissima. Tutte le gare, ad eccezione del match che deciderà la vincitrice del torneo, si disputeranno alla meglio dei tre set.

Dopo l’impegno in terra ciociara, le casertane saranno attese da altre tre sfide. Mercoledì 28 a Castrovillari ci sarà l’amichevole con Soverato. Sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre in programma, infine, un quadrangolare a Filottrano dove con le volaltine ci saranno la Lardini, Pesaro e Trento. “Indipendentemente dal risultato che interessa relativamente – spiega il coach – l’impegno di Filottrano sarà uno step importantissimo in vista dell’avvio del campionato, una radiografia del nostro stato di salute, ma anche delle nostre tre rivali”.