Fatale il tie break, VolAlto sconfitta a Brescia

Cecchetto: "Questo punto fa morale"

Caserta.  

Si ferma al quinto set la VolAlto. Vince la Millennium Brescia, ma per Caserta, che conquista il secondo punto in trasferta su tre gare giocate. Grandissima la prestazione delle ragazze di coach Gagliardi su di un campo non semplice e contro una avversaria sempre andata a punti in questo avvio di stagione. La sconfitta è arrivata al tie break. Pascucci e socie hanno sfoderato una prestazione a cinque stelle per intensità, grinta e dedizione. Un match che ha visto le campane andare due volte avanti nel computo dei set ed andare vicini a chiudere la contesa al quarto. Non è andata così. Come già accaduto con Trento le casertane avrebbero potuto anche strappare i tre punti da questa trasferta. Si ritorna, però, a casa con un punto in più in classifica e con la consapevolezza di essere team di alto profilo. Un team in grado di giocarsela alla pari con chiunque. Domenica si attende la Lillipu Settimo Torinese. Enrico Mazzola (Millenium Brescia). “Finalmente abbiamo vinto un tie-break e questo poteva diventare un incubo a lungo andare. Abbiamo preso fiducia alla distanza e siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco. Possiamo solo migliorare”.

Guada Cecchetto (Volalto Caserta). “Ci sarebbe servita una vittoria. Abbiamo espresso un buon gioco, peccato per la sconfitta ma questo punto fa morale”.

Pasquale Moschetti : Certamente una prestazione importante. Peccato per l'esito finale del tie break. Le ragazze hanno giocato una buona partita tenendo testa a delle rivali decisamente valide. Torniamo a casa con un punto ben consapevoli che abbiamo ripreso il nostro cammino."

 

Millenium Brescia-Volalto Caserta (22-25, 25-20, 22-25, 25-23, 15-9)

Millenium Brescia: Baldi 18, Garavaglia 14, Viganò 22, Portalupi (L), Biava, Martinelli 12, Saccomani 2, Prandi 2, Zampedri, Dall'ara, Lapi 13. A disposizione: Dall’acqua, Mazzoleni. All: Mazzola, assistente Zanelli.

Muri vincenti: 3. Servizi vincenti: 5. Servizi errati: 11.

Volalto Caserta: Percan 32, Avenia, Aquino 1, Cecchetto (L), Strobbe 10, Astarita 13, Agrifoglio 4, Barone, Pascucci 12, Bertesaghi 1, Mio Bertolo 7. A disposizione: Boriassi. Allenatore: Galgliardi, assistente:Russo.

Muri vincenti: 7. Servizi vincenti: 6. Servizi errati: 14