Di Serena Li Calzi
La Virtus Francavilla convince e batte la Casertana per ben 4 reti a 1 al “Giovanni Paolo II”. Doppietta di Nzola, dopo il momentaneo pareggio di Carlini, poi Pastore e Triarico a sigillare definitivamente il risultato nel secondo tempo. Matute non è riuscito a recuperare per la sfida ma Tedesco decide di non schierare Rajcic. Casertana sbilanciata in avanti non riesce però ad imporsi contro la squadra di Calabro che conquista la vittoria in casa, rossoblu che si ritrovano in 10 sul finale per un problema muscolare di Rainone e cambi finiti.
CASERTANA-
Ginestra 5- Non riesce ad evitare i 4 gol della Virtus, di fatto è tutta la fase difensiva che non riesce ad impattare bene sul match.
Finizio 5 ½ – Riesce a trovare qualche incursione pericolosa in avanti, ma l'attacco non riesce ad essere lucido nel tocco finale.
Pezzella 5 ½ – Il terzino prova a mettere la massima esperienza in un campo corto ma la Virtus copre tutti gli spazi.
Giorno 5- Non il massimo della prestazione in un centrocampo inedito.
Giannone 5- Ci si aspetta sempre qualcosa in più da un grande giocatore come Giannone ma oggi risulta difficile trovare spazi e verticalizzazioni in avanti, vicino al gol su calcio piazzato.
D'Alterio 5- Il difensore sembra in difficoltà, assieme a tutto il reparto, troppo scoperta la difesa.
Carriero 5- Ci mette il carattere ma oggi in campo serviva più esperienza.
Rainone 5- Devia il tiro in porta ma ci mette il carattere il difensore che prova ad arginare la Virtus.
Taurino 5- Azione d'oro tra i suoi piedi su assist di Finizio che non riesce a finalizzare.
(al 67' Corado) 5- Non impatta sul match.
Orlando 6- Troppo sacrificato l'attaccante che deve scendere a dare una mano ad un centrocampo non particolarmente incisivo.
Carlini 6 ½ – Qualità ed esperienza, gran gol per l'ex Frosinone.
All. Tedesco 5- Casertana particolarmente offensiva, preferisce non schierare in campo Rajcic ma la Virtus Francavilla prepara bene la partita, copre tutti gli spazi e riesce nelle ripartenze.
VIRTUS FRANCAVILLA- Casadei 6 ½ ; Pastore 6 ½ , Idda 6 ½ , Baison 6 (al 74' Finazzi 6), Nzola 7, Galdean 6 ½ , De Angelis 6 ½ , Faisca 6, Albertini 6(al 71' Triarico 6 ½ ), Abruzzese 6, Alessandro 6 (al 57' Prezioso 6). All. Calabro 7.