Di Serena Li Calzi
Matute non riesce a recuperare per la gara contro la Virtus Francavilla, in campo c'è Carriero. Ad aprire i giochi ci pensa Nzolà ma Carlini risponde alla battuta. Il giocatore della Virtus Francavilla però raddoppia, e si va all'intervallo con la squadra pugliese in vantaggio. Pastore, nella ripresa, chiude i giochi ma a sigillarli del tutto è Triarico.
Brividi per la Casertana, con la Virtus Francavilla che lancia De Angelis in porta, non ci arriva Ginestra e l'ex attaccante rossoblu la porta fuori quando siamo al 7'. Ammonito Nzolà perché supera Ginestra aiutandosi con la mano, giallo per il giocatore pugliese al 9'. al 14' ci pensa Nzolà ad approfittare di un calo di concentrazione in fase difensiva rossoblu, questa volta trova la rete. Al 27' ancora un brivido nell'area rossoblu, ancora una disattenzione della difesa ma i falchetti liberano, la partita s'innervosisce in alcuni momenti di gioco. Pareggia i conti Carlini che trascina il gruppo e serve in porta, in mezza rovesciata, l'assist di Giannone che vede l'ex Frosinone libero in area, al 36'. Al 42' l'occasione la crea Pastore in area rossoblu ma Rainone ci mette il corpo e Ginestra copre ma al 43' è ancora Nzolà che supera D'Alterio, calcia in porta, Rainone devia in porta, gol per il Francavilla. Protesta di Pezzella che viene ammonito dal direttore di gara. Termina il primo tempo con le proteste di Luca Tilia in campo.
Al 47' il secondo tempo si apre con Giannone che prova il tiro da fuori area, Casadei mette in angolo. I rossoblu provano a spingere ma la Virtus tiene bene in difesa. Entra Prezioso per Alessandro, prima sostituzione per il Francavilla al 57'. Virtus ancora pericolosa proprio con l'ultimo ingresso, Ginestra riesce a metterci i guantoni bloccando la sfera. I rossoblu trovano un varco con Finizio che entra in area, serve la palla al centro dell'area, Taurino in corsa la sfiora ma non riesce ad impattare il pallone al 63'. Un minuto dopo è ancora Prezioso che vede la porta rossoblu, prova il tiro, Ginestra respinge. Orlando conquista calcio di punizione al 65', buona posizione per Giannone la calcia in porta, Casadei mette in angolo. Al 67' entra Corado per Taurino. Al 68' però la Casertana si ferma, la palla arriva tra i piedi di Pastore che con facilità la mette in rete. Al 70' è ancora la squadra di casa con De Angelis che, lanciato in corsa, costringe Ginestra ad uscire dai pali, calcia l'attaccante della Virtus ma Finizio la devia fuori. Sostituzione per il Francavilla, esce Albertini per Triarico. Entra anche Finanzi per Baison. Al 78' entrano Ciotola e De Marco per Giannone e D'Alterio. Al 91' ci pensa Triarico a mettere a segno il quarto gol su respinta di Ginestra.
IL TABELLINO
VIRTUS FRANCAVILLA-CASERTANA 4-1
MARCATORI- 14', 44' Nzola, 23' Carlini, 68' Pastore, 91' Triarico
VIRTUS FRANCAVILLA- Casadei; Pastore, Idda, Baison (al 74' Finazzi), Nzola, Galdean, De Angelis, Faisca, Albertini (al 71' Triarico), Abruzzese, Alessandro (al 57' Prezioso). A disp. Albertazzi, De Toma, Turi, Gallù, Liberio, Abate, Triarico, Finazzi, Pino, Tundo, Vetrugno, Prezioso. All. Calabro.
CASERTANA- Ginestra; Finizio, Pezzella, Giorno, Giannone, D'Alterio, Carriero, Rainone, Taurino (al 67' Corado), Orlando, Carlini. A disp. Anacoura, Fontanelli, Lorenzini, De Marco, Rajcic, Corado, Ramos, Bernardes, Gala, De Filippo, Ciotola. All. Tedesco.
ARBITRO: Lorenzo Maggioni
ASSISTENTI: Giulio Basile e Francesca Di Monte sez. Chieti
Note: Nzola per fallo di mano, Pezzella per proteste, Carriero per fallo
Recupero: 1'pt