Di Serena Li Calzi
Si torna in notturna con la Casertana che questa volta dovrà vedersela al “Torre” contro la Paganese. E derby sia tra le due formazioni che hanno lo stesso obiettivo: la salvezza. Due sconfitte in questo avvio di campionato per i rossoblu, Paganese una gara in meno. Tedesco cambia poco e lo fa a centrocampo ma conferma De Marco. Tanta Paganese ma basta un gol di Orlando su grande assist di Carlini, che mette qualità in campo e per i rossoblu arriva la prima vittoria.
La Casertana prova subito a spingere in avanti, lo fa con Orlando e con i cross al centro ma manca una torre che possa rendere davvero pericolose le palle in area, siamo al 4'. Finizio va in chiusura ed è angolo per la Paganese, lo batte da sinistra la squadra di Grassadonia ma la Casertana libera. Marruocco non s'intende con Silvestri, rischiano gli azzurrostellati, ma il numero uno ferma i giochi. Al 7' è Zerbo a provare il tiro da fuoriarea su respinta di testa di Potenza che diventa un assist per il giocatore della Paganese. Orlando va a prendersi un fallo di esperienza sulla trequarti, fallo ai suoi danni e calcio di punizione. Ci va Giannone ma il tiro s'infrange sulla barriera. Brividi per la Casertana, con Iunco che prova a trovare il dribbling in area su Rainone ma commette fallo. Cade Deli in rincorsa, vicino c'è Rainone e l'arbitro decide per il calcio di punizione al 12'. Prima occasione per la Casertana che costruisce in corsa, Ciotola aggredisce il pallone, cambia gioco per Giannone, la mette al centro l'esterno e Orlando impatta di testa ma è fuori, siamo al 16'. al 22' è ancora Paganese con Cicerelli che in area trova lo spazio, calcia verso la porta, la difesa rossoblu libera. Al 24' ci prova Zerbo a metterla di testa, ancora brividi per la Casertana in area. La Paganese trova tanti spazi, la difesa tiene bene e riesce a liberare ancora una volta le insidie. Ci mette l'esperienza in campo Ciotola che riesce a trovare due calci di punizione importanti ma i rossoblu non riescono a finalizzare le azioni quando siamo al 30'. Grande lavoro di copertura per De Marco che si sacrifica, ma la Casertana non riesce ad arrivare con lucidità nell'area piccola della Paganese. De Marco chiude fallosamente Deli al limite dell'area, giallo per lui. Cicirelli batte verso la porta al 36', su calcio di punizione direttaente sulla barriera. Prima l'occasione per la Casertana con Giorno, risponde la Paganese, ma il tiro è fuori al 39'. trema la Casertana con Zerbo che calcia di forza in porta, si distende bene Ginestra ma è palo, liberano in angolo i rossoblu al 42'. Dicuonzo prova a trovare la porta rossoblu, Ginestra gli nega il gol. Al 45' c'è Giorno che commette fallo ai limiti dell'area di rigore, sarà ancora calcio di punizione per gli azzurrostellati, batte male Zerbo e termina sullo 0 a 0 il primo tempo.
La Paganese scende in campo con aggressività, Cicerelli prova l'incursione, Finizio lo atterra fallosamente al 48', cartellino giallo per il falchetto. Cicerelli calcia di forza, evidentemente colpisce male Pezzella che resta a terra, cambio per il difensore. Al 52' entra Ramos per il terzino, primo cambio per la Casertana. La Paganese batte il corner con Cicerelli, tocca Deli per Della Corte ma libera Potenza. Iunco spreca un'ottima palla di Deli tra le linee al 55', sarà angolo ma Grassadonia decide l'ingresso di Reginaldo per Iunco. Primo giallo per la Paganese con Alcibiade che blocca fallosamente Rainone in ripartenza. Esce Ciotola per Carlini al 60'. Parte in contropiede la Paganese con Cicirelli che s'incarica del tiro, Ginestra para, quando siamo al 62'. ammonito Parlati che si aggrappa alla maglia di Carlini al 63'. Brividi per la Paganese, attacca la Casertana ma Marruocco prima libera su Orlando poi salva la difesa in angolo. Ancora Cicerelli che è in partita, prova il dribbling in avanti ma non trova la porta. Secondo cambio per la Paganese, entra Celiento per Zerbo. Ultimo cambio per Tedesco, entra Carriero per De Marco al 68'. Al 73' intervento duro di Matute su un giocatore della Paganese e cartellino giallo per lui, mentre Grassadonia viene espulso. Giorno va in corsa ma Reginaldo blocca tutto e rimedia anche il giallo al 76'. Cambio per la Paganese, entra Maiorano per Parlati al 79'. Si spaccano le squadre, prima l'occasione con Orlando poi dall'altra parte con Cicirelli e Reginaldo, salva la Casertana. Ammonito anche Rainone all'85'. Reginaldo pericolosissimo in area ma Potenza salva tutto, ancora Paganese pericolosa all'87'. E' proprio all'87' che la Casertana trova il gol con Orlando che su assist di Carlini arriva in spaccata sul pallone e la mette in rete.
IL TABELLINO
PAGANESE-CASERTANA 0-1
PAGANESE (4-3-3)- Marruocco, Della Corte, Silvestri, Pestrin, Zerbo (al 66' Celiento), Iunco (al 55' Iunco), Deli, Cicerelli, Alcibiade, Parlati (al 71' Maiorano) , Dicuonzo. A disp.: Chiriac, Mansi, Reginaldo, Bernardini, Stoia, Festa, Tagliavacche, Sburlino, Maiorano, Celiento. All. Grassadonia.
CASERTANA (4-3-3)- Ginestra, Finizio, Pezzella (al 52' Ramos), Matute, Rainone, Potenza, De Marco (al 68' Carriero), Giorno, Orlando, Giannone, Ciotola (al 60' Carlini). A disp.: Anacoura, Fontanelli, Lorenzini, Rajcic, Ramos, D'Alterio, De Filippo, Carriero, Colli, Taurino, Carlini. All. Tedesco.
ARBITRO: Matteo Proietti sez. Tivoli; Assistenti: Urselli-Pacifico di Taranto.
MARCATORI: All'87' Orlando
Note: De Marco, Finizio. Alcibiade, Parlati, Matute, Reginaldo, Rainone ammoniti per gioco falloso, Orlando per aver tolto la maglia. Espulso Grassadonia.
Recupero: 5' st