Ricorso Casertana, il Giudice Sportivo si pronuncia

Risultato omologato, per il Lecce una multa

Caserta.  

È appena stata annunciata la sentenza del Giudice Sportivo, Not. Pasquale Marino in merito al ricorso della Casertana dopo la gara giocata al “Pinto” contro il Lecce. Ecco alcuni estratti della nota: “Da ciò si trae la ragionevole convinzione che l'episodio in oggetto sul piano sostanziale non è qualificabile come "patologico", ma costituisce una mera irregolarità formale non avendo avuto alcuna influenza sul regolare svolgimento della gara e sul suo risultato finale.

Conseguentemente, non si ritiene applicabile alla fattispecie in esame la sanzione della perdita della gara a carico della società responsabile, in quanto tale provvedimento ha la funzione (nel caso in esame non necessaria) di riequilibrare il risultato finale di una gara che non abbia avuto uno svolgimento regolare”.

Delibera quindi: “di accogliere parzialmente il reclamo proposto dalla società Casertana infliggendo alla società Lecce la sanzione dell'ammenda di € 5.000 (cinquemila), confermando il risultato della gara acquisito sul campo (Casertana 1 Lecce 1)”.