È tempo di Casertana-Juve Stabia, il derby amico che vede le due tifoserie unite da una storica amicizia che si giocherà domenica alle ore 15 al “Pinto” di Caserta. Una partita che sarà difficilissima sotto il profilo della prestazione: Casertana che punta alla vittoria per riprendersi il primato e vespe che devono assolutamente far punti per scacciare l’incubo playout. Due squadre a confronto che hanno bisogno di dare il massimo per tornare a sorridere.
Due obiettivi diversi di grande importanza dove qualsiasi passo falso, per entrambe le squadre, potrebbe pregiudicare gli obiettivi. Il campionato è lungo ma in una classifica così corta tra testa e coda, niente e nulla può essere lasciato al caso. La Casertana dovrà rivedere il centrocampo mentre oggi si conosceranno le condizioni di Francesco Marano dopo la botta al torace rimediata nella gara contro Matera. Il responso del medico potrebbe determinare i tempi di recupero che, qualora dovessero risultare più lunghi del previsto, lo vedrebbero saltare il derby. Un centrocampo che sembra non trovare pace dal rientro delle feste natalizie e ne risentono i risultati in campo.
Oggi il gruppo si ritroverà nella struttura sportiva di Marcianise che accoglie gli allenamenti per fare il punto della situazione. Intanto non è stato ancora sciolto il silenzio stampa dei falchetti che, per il momento, continua fino a nuove disposizioni.
Serena Li Calzi