Sbatte contro il muro eretto dalla Reggina e più di un episodio discutibile in area amaranto. La Casertana deve accontentarsi di uno 0-0 che non soddisfa il predominio territoriale.
Voleva fortemente tornare alla vittoria, soprattutto davanti al proprio pubblico. E lo si era capito al pronti via. I falchetti partono forte. Turchetta è tra i più ispirati. L’ex Lecce va subito via sulla sinistra e pesca sul secondo palo De Marco. Il centrocampista controlla e calcia rasoterra. Blocca Cucchietti. Poco dopo è ancora Turchetta ad andare via e a tirare; Di Filippo devia il pallone in spaccata e per poco non beffa il suo portiere. La Casertana, poi, reclama un rigore per l’atterramento ai danni di Carriero in piena area reggina, ma il direttore di gara lascia correre tra le proteste. Al 21’ primo brivido per la Casertana: sugli sviluppi di un corner si innesca un batti e batti in area rossoblu. L’ultimo tocco è di un calciatore reggino ed il pallone sfila d’un soffio a lato.
La Casertana riparte attaccando a testa bassa. E’ ancora Turchetta a proporsi con un tiro dalla distanza che non ha buon esito. I falchetti hanno il pallino del gioco, ma la difesa amaranto tiene botta. Al 19’ rosso diretto per Alfageme e Laezza ed entrambe le squadre restano dieci. I minuti corrono. La Casertana le prova tutte. Spinge con insistenza, ma non riesce a sfondare il muro. C’è un Marotta in più nel motore e prova a farsi vedere. Prima direttamente su corner, trovando la respinta del portiere. Poi con un tiro a giro dal limite che termina di pochissimo a lato. Poco dopo altro decisione contestatissima: Turchetta va via, entra in area e viene atterrato. Per l’arbitro è addirittura simulazione. Le prova tutte fino alla fine la Casertana, ma il risultato resta fermo sullo 0-0.
CASERTANA-REGGINA 0-0
CASERTANA: Cardelli, De Marco (61’ Marotta), Rajcic, D’Anna, Rainone, Carriero (86’ Colli), Alfageme, De Rose, Polak, Turchetta, Galli. A disp.: Avella, Finizio, Ferrara, Lorenzini, Forte, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio. All.D’Angelo
REGGINA: Cucchietti, Pasqualoni, Laezza, Fortunato (65’ Gatti), Tulissi (69’ Di Livio), Bianchimano, De Francesco (80’ Solerio), Marino (80’ Garufi), Porcino, Di Filippo, Mezavilla. A disp.: Licastro, Turrin, Auriletto, Tazza, Bezziccheri, Silenzi, Amato, Sparacello. All. Maurizi
ARBITRO: Carella di Bari
NOTE: Ammoniti: De Rose, De Marco, Carriero, Turchetta (C); Fortunato, Cucchietti (R). Espulsi: Alfageme (C); Laezza (R).
foto tratta dal sito ufficiale della Casertana
Redazione