Ha provato a vincerla, ma alla fine la Casertana deve accontentarsi del pari. Finisce senza reti al Fondi; un pari che interrompe la serie di sconfitte dei falchetti, ma che sta stretto. I rossoblu sono stati padroni del campo per gran parte del match, riuscendo a creare anche quelle occasioni che in passato erano mancate all’appello.
La Casertana parte all’attacco sin da subito. Al 5’ è Turchetta che scappa in contropiede mandando in tilt la difesa laziale. L’ex Lecce pesca in area Colli, ma il suo tiro termina di poco a lato. In cabina di regia Rajcic detta in tempi in maniera puntuale, Turchetta è tra i più propositivi. Ci prova ancora lui al 12’ con un tiro da posizione defilata, ma il portiere del Racing blocca senza problemi. La risposta del Fondi arriva al 20’ con un tiro di prima intenzione di Nolè dal limite, ma Cardelli risponde presente. Al 33’ la Casertana va vicinissima al vantaggio: Turchetta verticalizza per Colli che, tutto solo in area, trova il diagonale ma anche la grande parata di Elezaj. Il Fondi si limita a ripartire in velocità. Come al 33’ quando un’improvvisa verticalizzazione chiama Cardelli all’uscita bassa su Lazzari al limite dell’area.
I falchetti ripartono forte. Subito Turchetta ingrana le marce alte e parte in velocità. Palla ad Alfageme, ma il primo controllo dell’argentino non è impeccabile e la difesa chiude. Al 12’ il gol sembra fatto: De Rose scappa sulla destra e mette al centro un cross deviato da un difensore. L’autorete sembra fatta, ma il pallone sfila dall’altra parte dell’area. La Casertana continua a spingere, ma il muro eretto dal Fondi tiene fino al triplice fischio.
RACING FONDI-CASERTANA 0-0
RACING FONDI: Elezaj, Ghinassi, Quaini, De Martino (12’ st Addessi), Corticchia, Ricciardi, Vastola, Tommaselli, Lazzari(31’ st De Leidi), Nolè (40’ st Ciotola), Paparusso. A disp.: Cojocaru,Pompei, Maldini, Vasco, Pezone, Serra. All. Mattei
CASERTANA: Cardelli, Colli (9’ st De Marco), Rajcic, D’Anna (43’ st Finizio), Rainone, Carriero (32’ st Marotta), Alfageme, De Rose, Polak, Turchetta, Galli. A disp. Avella, Donnarumma, Ferrara,Lorenzini, Forte, Santoro, Minale, Tripicchio. All. D’Angelo
AMMONITI: Tommaselli (RF), Vastola (RF), Corticchia (RF), De Rose (C), Quaini (RF).
foto tratta dal sito ufficiale della Casertana
Redazione