Una vera e propria beffa. Una palla che carambola sulle gambe di Reginaldo e che varca la linea di porta in pieno recupero. Il gol allo scadere del brasiliano vanifica una gara di sacrificio dei falchetti. Avanti con Alfageme dopo appena tre minuti, i rossoblu avevano attutito l’assalto siciliano con corsa e quantità. Cardelli aveva eretto un muro, parando un rigore e compiendo un intervento prodigioso di Fazio. Ma non è bastato. Arriva un ko amaro.
LA GARA – Pronti via e il Trapani si rende subito pericoloso. Cross dalla sinistra, Evacuo non riesce ad agganciare il pallone. Ma sul secondo palo c’è Marras che spara altissimo trovando un improbabile tiro a giro. Nemmeno il tempo di andare dall’altra parte che la Casertana trova il vantaggio. E’ Luis Alfagemea freddare il pubblico siciliano. Il Trapani prova subito a reagire. Marras si fa spazio al centro della difesa rossoblu, ma calcia debolmente. Para facile Cardelli. Il Trapani insiste e spinge. Marras pesca un tiro a giro che si spegne di poco fuori. Poi è Evacuo a calciare altissimo da buona posizione. Al 35’ il direttore di gara concede un rigore alquanto dubbio quando vede cadere in area il centravanti siciliano. Sul dischetto va proprio l’ex Avellino, ma Cardelli dice no e respinge il penalty! Taugourdeau ci prova dalla distanza, ma la sua fucilata si alza sopra la traversa.
Si riparte con il Trapani che si lancia alla ricerca del pari. La Casertana, dal canto suo, è pronta a distendersi sugli esterni. Mister Scazzola prova a dare maggiore sostanza al centrocampo inserendo De Marco al posto di Turchetta. I siciliani inseriscono Minelli che va a segno dopo appena 5’. Azione insistita dei granata, cross dalla sinistra e Minelli che si inserisce sul primo palo ed insacca di testa. Il Trapani sfiora il raddoppio quando Fazio svetta in area, ma Cardelli si oppone con una grande parate. E’ ancora Fazio a rendersi pericoloso poco dopo con un’altra incornata che, questa volta, si spegne sul fondo di poco. Al 31’ Galli rimedia il secondo giallo e lascia la Casertana in dieci. Il forcing dei padroni di casa viene contenuto dai falchetti. Ma la beffa arriva allo scadere. Nel tentativo di spazzare via da parte di Finizio, il pallone rimbalza sulla gamba di Reginaldo e batte Cardelli. Finisce qui!
Redazione