La Casertana cade contro il Siracusa

Falchetti sempre in gara, la sconfitta arriva dagli undici metri

Va sotto, la pareggia, ma poi subito si ritrova nuovamente in svantaggio. Altalena di emozioni nel match perso dalla Casertana a Siracusa. Doveva essere una sorta di confronto dal sapore play-off, equilibrato e combattuto: così è stato.

La Casertana parte subito a viso aperto. Attendere non è nelle sue corde e subito prova a giocarsela alla pari. Il Siracusa, però, lì davanti è pericoloso in velocità, soprattutto con Catania. L’ex Avellino prova la girata dal limite, ma Ginestra blocca facile. Cisotti risponde calciando alto. Il primo quarto d’ora vede i falchetti protagonisti, poi l’ago della bilancia torna al centro con qualche spunto dei locali. Giorno prova ad innescare un contropiede, ma il suo servizio a Orlando viene subito spento dalla difesa siciliana. Nel giro di pochi minuti il Siracusa ha due occasioni: prima De Silvestro trova la parata di Ginestra da due passi, poi Persano spreca una buona palla nel cuore dell’area. Alla mezz’ora Siracusa in vantaggio con De Silvestro sugli sviluppi di un corner. Poco dopo è Ginestra ad evitare il raddoppio con un grande intervento sulla linea di porta.

La Casertana riordina le idee e ad inizio ripresa ripartire con le marce altre ingranate. E al 4’ il pari è servito. Giorno pesca dal cilindro uno spettacolare tiro dalla distanza che si va ad infilare all’incrocio. Nemmeno sette minuti ed arriva il nuovo vantaggio aretuseo. Il direttore di gara concede un rigore per un contatto in area Finizio-Catania. Quest’ultimo va sul dischetto e non sbaglia. I falchetti provano a cercare il nuovo vantaggio. De Marco cerca il bis dopo il gol con il Cosenza, ma la sua conclusione dal limite viene deviata in corner.

SIRACUSA-CASERTANA 2-1

SIRACUSA: Santurro, Malerba, Diakitè, Catania, Spinelli, De Silvestro, Valente (42′ st Dentice), Brumat, Palermo (23’ st Giordano), Persano (13’ st Azzi), Cossentino. A disp.: Gagliardini, Longoni, Russo, Toscano, Nania. All.: Andrea Sottil

CASERTANA: Ginestra, Finizio, Giorno (29′ st Colli), Lorenzini, Magnino (15′ st Corado), De Marco, Ramos, D’Alterio, Carriero, Cisotti (23′ st Ciotola), Orlando. A disp.: Fontanelli, Simone, Diallo, Petricciuolo. All.: Andrea Tedesco

ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro.

MARCATORI: 30′ pt De Silvestro (S), 4′ st Giorno (C), 11′ st rigore Catania (S).

foto tratte dal profilo ufficiale della Casertana Calcio

Redazione