Pari con qualche rimpianto. La Casertana accarezza la vittoria, ma poi deve accontentarsi del pari. Buon primo tempo per i falchetti, passati in vantaggio meritatamente con un gol spettacolare di De Marco. Nella ripresa il Cosenza prova a fare qualcosa di più e trova la rete firmata dal neo entrato Mendicino.
Pronti via a subito contatto in area cosentina Cisotti-Pinna, ma il direttore di gara lascia correre. Al 12’ pericolosa carambola nell’area ospite, ma Cisotti non riesce da trovare più di una via di mezzo tra un tiro e un passaggio all’indirizzo di Corado. Al 34’ Casertana meritata avanti: De Marco pesca un eurogol dalla distanza con il pallone che va ad infilarsi sotto l’incrocio. Pochi minuti e i falchetti sfiorano il raddoppio. Azione simile a quella del gol, ma questa volta il bolide di Ciotola termina alto di pochissimo. In chiusura di primo tempo contropiede della Casertana. Ciotola va via sul fondo e serve Corado sul primo palo. La difesa chiude sul tiro dell’argentino.
Nella ripresa il Cosenza riesce ad alzare il proprio baricentro, la Casertana prova ad amministrare. Carriero chiede troppo e tenta un tiro difficile dalla distanza. Al 10’ l’appena entrato Letizia inizia a mettersi in mostra. Grandissima giocata sulla sinistra e tiro a giro che si spegne di poco sul fondo. Poco dopo ci pensa Ginestra a sventare il pericolo con una provvidenziale uscita al limite dell’area. Il Cosenza appare più incisivo. Mungo tenta la conclusione dalla distanza, ma Ginestra blocca. Niente da fare al 29’ per i falchetti. Letizia va via in velocità, innesca Corsi che serve al centro dell’area Mendicino. L’attaccante non sbaglia e firma l’ 1-1. La Casertana prova a reagire, ma nell’occasione più ghiotta Lorenzini trova un salvataggio sulla linea di porta da parte un difensore ospite
Redazione