Casertana-Melfi 2-1, i rossoblu tornano a vincere

La gara si decide nella ripresa, rossoblu che terminano in 10. C'è la reazione del Melfi

Caserta.  

 

 

 

Di Serena Li Calzi      

Inizia il girone di ritorno. All’andata la squadra di Tedesco perdeva contro il Melfi allenato dall’ex Romaniello. Si parte da Bitetto e tornano da ex Gragnaniello e Mangiacasale.

Primo tempo- La sfida inizia con la Casertana più propositiva, Gorno prova l’incursione al 10’, fermato fallosamente conquista calcio di punizione dalla trequarti che batte Ramos in area, ma il Melfi libera bene. Al 13’ ci pensa Foggia a far salire i suoi ma è offside, si riparte da Ginestra. Brividi per la Casertana che rischia l’autogol su deviazione di D’Alterio, Ginestra c’è e para la ribattuta. Al 21’ arriva la prima ammonizione del match, Finizio in copertura commette fallo, calcio di punizione per il Melfi. Carlini prova il contropiede su disimpegno del Melfi, Gragnaniello copre bene e ferma ogni pericolo quando siamo al 28’. La Casertana sta provando a spingere ma il Melfi tiene bene in difesa, al 40’ Corado cade nell’area piccola, cade ma il direttore non segnala nulla, solo l’angolo. Al 41’ è Ivan Rajcic a violare la porta dell’ex Gragnaniello e segnare l’1 a 0 per i falchetti. Al 43’ Cittadino prova la botta da fuori area, alta si perde sul fondo. Termina senza recupero il primo tempo.

Secondo tempo- La Casertana parte subito aggressiva e nel secondo tempo si registra la prima azione gol, fuori. Altra azione per i rossoblu che arrivano davanti Gragnaniello, traversa. Al 15’ ci riprova Giannone a cercare il secondo palo, la palla supera Gragnaniello ma è fuori. prima sostituzione per il Melfi, entra Pompilio per Lodesani al 20’. Pochi secondo e Giorno il tiro dalla distanza, mette in angolo la difesa rossoblu. Ancora Casertana azione che nasce dal calcio d’angolo, El Turu la mette in rete di testa al 21’. Al 26’ tra gli applausi del ‘Pinto’ entra l’ex Fabio Mangiacasale per il Melfi, fuori Foggia. Al 29’ arriva la prima sostituzione per la Casertana, entra Taurino per Giannone. Al 40’ entra Lorenzini per Carlini. Al 44’ il Melfi ci crede e accorcia le distanze, cross in area, prima respinta di Ginestra ma poi De Vena insacca. Al 45’ altro giallo per Finizio ed è rosso, Casertana in 10. Al 48’ giallo per Taurino che allontana la palla, ammonito dal direttore di gara.

IL TABELLINO

CASERTANA-MELFI 2-1

MARCATORI- 41’pt Rajcic, 21’st Corado, al 44’st De Vena

CASERTANA- Ginestra; Finizio, Giorno, De Marco, Rajcic, Corado, Giannone (al 29’st Taurino), Ramos, D’Alterio, Rainone, Carlini (al 40’ Lorenzini). A disp.: Fontanelli, Anacoura, Pezzella, Lorenzini, De Filippo, Colli, Moretta, Taurino. All. Tedesco.

MELFI- Gragnaniello; Bruno, Grea, Lodesani (al 20’st Pompilio), Vicente, Libutti, De Vena, Obeng, Foggia (al 27’st Mangiacasale), Cittadino, Defendi. A disp.: Sciretta, Paterni, Demontis, Ferraro, Mangiacasale, Casiello, Pompilio. All. Bitetto.

ARBITRO: Giuseppe Strippoli di Bari.

Assistenti: Solazzi di Avezzano e Fontemurato di Roma 2.

Note- Ammonito Finizio, Lodesani e Taurino per fallo. Altro giallo per Finizio e rosso per lui.

Recupero: 3’st

Angoli: 6 Casertana