Andrea Tedesco è determinato: domani al 'Pinto' si gioca una sfida importante, Casertana-Melfi. Prezzi popolari per una gara da scontro diretto tra due formazioni che voglio salvarsi ma anche tra due panchine che potrebbero giocarsi il futuro.
“Bisogna rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare come abbiamo fatto – commenta il tecnico Andrea Tedesco – Dobbiamo migliorare i risultati anche perché dal punto di vista dell’impegno non posso dire rimproverare niente ai ragazzi. La squadra è viva e si allena bene e quando scende in campo non si risparmia. Nell’ultimo periodo sicuramente non siamo stati cinici e non abbiamo sfruttato le occasioni avute. Non vogliamo trovare alibi. Anche le assenze fanno parte del gioco e per questo cerchiamo sempre di valorizzare chi ha la possibilità di scendere in campo”.
Così il tecnico che analizza il momento della squadra e l'amalgama: “Siamo una squadra che si è presentata ai nastri di partenza con un mix tra esperti e giovani. E questi ultimi stanno crescendo di partita in partita”.
Nel match di andata di Melfi, arrivò una sconfitta clamorosa e rocambolesca: “Purtroppo non è l’unica partita in cui avremmo meritato ben altra sorte. Da questo punto di vista spero che quella sconfitta rocambolesca di Melfi sia uno stimolo in più a dare tutto per centrare una vittoria importante. In quell’occasione disputammo una buonissima partita, ma un episodio sfortunato ci condannò alla sconfitta. Spero che quel ricordo sia ancora vivo. Il Melfi vorrà riscattare l’ultima pesante sconfitta subita, ma noi siamo avvelenati. Andremo in campo con la bava alla bocca. Siamo incazzati e abbiamo tanta voglia di rialzarci”.