Matera-Casertana 4-2, le pagelle: finalmente Orlando

Peccato per Finizio che con l'appoggio sbagliato determina il secondo gol del Matera

Caserta.  

 

 

Di Serena Li Calzi

Il Matera era un avversario difficile da battere, anche per la Casertana che contro le big ha sempre fatto bene e portato a casa risultati. Discorso diverso per le squadre di Auteri che puntano si alla promozione, ma giocano con la 'cattiveria agonistica' di chi deve mantenere equilibri in campo, difendendosi e all'occorrenza attaccare gli spazi. Un mix tra squadre offensive che vogliono imporre il bel calcio e squadre in 'modalità' salvezza, le formazioni di Auteri sono così e le avversarie lo sanno bene. Per questo motivo si era consapevoli che riuscire ad ottenere risultato con la squadra lucana era molto difficile. Ma la Casertana sfoggia un buon primo tempo che però non premia i falchetti. Ben 20 minuti di stop a causa di un black-out al 'Franco Salerno', avvio del secondo tempo slittato ma al fischio di ripresa la Casertana sembra rimasta negli spogliatoi: ben due gol del Matera in poco tempo. Sono altri 20 minuti di buio per i falchetti, con la squadra di Auteri che ottiene il 4 a 0 ma nulla è perso. I rossoblu tengono il campo, riescono a guadagnarsi il calcio di rigore con Giannone e poi via con Corado a chiudere la gara accorciando: 4 a 2 e triplice fischio.

 

CASERTANA

Ginestra 6 – Sono tanti 4 gol ma il numero uno ne para molte altre per questo, facendo una media dei pericoli e dei gol subiti è assolutamente sufficienta.

Finzio 5 ½ – Che peccato per il terzino, buon primo tempo ma che errore sull'appoggio verso Ginestra, Negro prende il tempo e va in gol.

Rainone 6- Rischia e ci mette tutto quello che può, quando si prendono dei rischi possono capitare anche errori ma è sempre presente.

Lorenzini 5 ½ – Si 'addormenta' sul secondo gol del Matera, ci va lento sul giocatore.

Pezzella 6- Sempre in corsa, spinge e crossa

De Marco 6- Partita dopo partita sempre più grintoso, non che le ammonizioni siano sinonimo di carattere: ma bene il centrocampista

(al 69' Giannone) 6- Si prende la responsabilità del gol e insacca da ex su rigore.

Rajcic 6- Il croato c'è: il Matera tiene altissima la concentrazione in mezzo al campo e nonostante tutto si fa sentire.

Matute 5 ½ – Meno brillante del solito, ci si aspetta sempre qualcosina in più ma comunque buona gara.

Carlini 6 ½ – Tante esperienza per il falchetto che gioca, si muove e libera spazi ai compagni di reparto.

Orlando 6 ½ – Finalmente il gol è arrivato, tutto meritato per l'attaccante che è in palla già da alcune partite. Peccato per la sconfitta ma Orlando c'è.

Corado 5 ½ – Cercato spesso con le palle alte ma Auteri ha studiato bene la gara e mette su Corado una torre.

 

Tedesco 6- Non è un periodo fortunato in termini di episodi per la squadra di Andrea Tedesco che così come contro l'Akragas, perde a Matera con un episodio sfortunato che apre ai gol dell'avversaria. Perde qualche equilibrio ma non lascia andare, i falchetti trovano il bandolo della matassa ed accorciano sul Matera.

 

MATERA- Alastra 6 (Al 54' D'Egidio 6 ½ ); Mattera 6 ½ , De Franco 6, Ingrosso 6, Armellino 6 ½ , Casoli 6, Iannini 6, Meola 6 (al 56' De Rose 6), Carretta 7, Negro 7, Strambelli 6 ½ . All. Auteri 7