Casertana-Juve Stabia 1-1, tabellino e commento

I rossoblu tengono bene la squadra di Fontana, la gara termina con i falchetti in dieci

Caserta.  

 

 

 

Di Serena Li Calzi

Tedesco rimescola le carte, ma di poco, torna titolare in campionato Rainone, non cambia l’attacco così come confermato Rajcic. Tantissimi tifosi da Castellammare a sostegno delle vespe guidate da mister Fontana.

Primo tempo- Al 3’ la Juve Stabia conquista il primo angolo del match ma non finalizzano gli uomini di Fontana chiusi bene dalla difesa rossoblu. Grande azione della Juve Stabia che va anche in rete al 7’ con Livero ma è segnalato l’offside. Grande occasione per la Casertana dopo aver sofferto la pressione della Juve Stabia, Carlini va in contropiede ma le vespe riescono a seguire l’azione ma poi è Rossi e fermare i giochi. Altra grande occasione per la Casertana al 23’ da calcio d’angolo, ma è Russo reattivo manda in angolo ma è Corado che su calcio piazzato la mette in rete. Al 20’ fallo tattico di Carriero, ammonito. Ammonito anche Orlando brutto fallo. Primo giallo anche per la Juve Stabia che rimedia Mastalli al 42’. La Casertana chiude il primo tempo in angolo, lo batte Carlini dalla sinistra ci arriva Rajcic di testa, di poco fuori. Termina senza recupero il primo tempo.

Secondo tempo- Strepitoso Ginestra che segue l’azione della Juve Stabia nell’area piccola e nega il gol. S’infiamma il “Pinto” che grinta Ginestra. Al 13’ è la Casertana che crea, Corado subisce fallo ed è punizione che batte Carlini, Rajcic ci arriva di testa ma deviato in angolo. Al 14’ Carriero entra nell’area piccola, atterrato ma il direttore di gara interpreta la simulazione, giallo per il centrocampista, il secondo del match, ed è rosso e Casertana in dieci. Al 16’ primo cambio del match, dentro Ramos e De Marco per Pezzella e Orlando. Al 21’ entra Kanoute per Marotta. Al 25’ Carlini tiene vivo un pallone in contropiede, Matute serve la palla a Corado che scivola, si spegne l’azione rossoblu. Al 27’ esce Izzillo per Lisi. Al 29’ la Juve Stabia da calcio di punizione crea un’azione pericolosissima, i rossoblu libera inizialmente ma poi Capodaglio rilancia, Ripa sbaglia solo davanti alla porta. Al 32’ la Casertana momentaneamente in 9 per De Marco fuori dal rettangolo di gioco soccorso dai sanitari, la squadra di Fontana approfitta della superiorità numerica e Mastalli segna il gol del pari. Al 34’ arriva il giallo anche per Rajcic mentre viene espulso il team manager, Cesare Salomone. Al 37’ esce Ripa per Del Sante. Al 41’ ammonito Kanoute, fallo su Rajcic. Termina uno a uno al “Pinto”.

IL TABELLINO

CASERTANA-JUVE STABIA 1-1

MARCATORI- al 23’ pt Corado, al 32’ st Mastalli

CASERTANA- Ginestra; Finizio, Pezzella (16’ st Ramos), Rajcic, Corado, Matute, D’Alterio, Carriero, Rainone, Orlando (16’ st De Marco), Carlini. A disp.: Fontanelli, Anacour, Giorno, Lorenzini, De Marco, Giannone, Ramos, De Filippo, Colli, Taurino. All. Tedesco.

JUVE STABIA- Russo; Cancellotti, Liviero, Capodaglio, Atanasov, Marotta (21’st Kanoute), Sandomenico, Morero, Izzillo (27’ st Lisi), Mastalli, Ripa ( al 37’ st Del Sante). A disp.: Bacci, Amenta, Kanoute, Zibert, Del Sante, Camigliano, Liotti, Salvi, Esposito, Lisi, Rosafio, Montalto. All. Fontana.

ARBITRO: Francesco Guccini di Albano L.

Assistenti: Santoro di Roma 1 e Diomaiuto di Albano L.

Note- Ammoniti per fallo Orlando, Mastalli, Rajcic, Kanoute. Espulso: Carriero per doppio giallo, prima il fallo tattico poi la simulazione nell’area piccola.

Recupero: 5’ st