Sembra delinearsi il futuro della Juvecaserta. Sono state settimane difficili, che hanno tenuto con il fiato sospeso tutto l'ambiente. Caserta è definita 'città di basket' e mai si sarebbe potuto anche solo immaginare una città senza la sua squadra.
In campo negli ultimi anni, i tantissimi sacrifici di Raffaele Iavazzi che tiene assieme un valore importantissimo per Caserta e per ciò che rappresenta, sportivamente, in tutta Italia. Ancora una volta, dopo le questioni legate ad un imprenditore inglese (Mr Williams n.d.r) svanito un po' nel nulla, è ancora una volta, l'Inghilterra a far parlare (ma non per la Brexit).
«In merito alle tante voci relative alle vicende societaria, il proprietario della Juvecaserta, dr. Raffaele Iavazzi, ritiene opportuno precisare che già in data 26 giugno ha sottoscritto un preliminare di cessione del 62% del capitale sociale con una società internazionale con sede in Gran Bretagna ed interessi in tutto il mondo». La nota arrivata ufficialmente dal club bianconero che spiega: «Il passaggio ufficiale delle quote avverrà nei prossimi giorni in concomitanza con l’arrivo a Caserta del legale rappresentante dell’azienda attualmente impegnato all’estero. I dettagli dell’accordo saranno resi noti in un’apposita conferenza stampa che si terrà subito dopo la stipula dell’atto notarile».
Come nelle migliori storie, sembrerebbe dunque che si sia arrivati ad un lieto fine. Il patron bianconero ringrazia anche il primo cittadino di Caserta per il lavoro svolto per risollevare le sorti della Juvecaserta: «Desidero esprimere un sincero ringraziamento al Sindaco, avv. Carlo Marino, che si è reso protagonista del contatto tra me e la società acquirente, che nella trattativa ha dimostrato grande interesse per la storia della squadra di basket e della città di Caserta tanto da decidere sull’acquisto della maggioranza delle quote sociali in poco meno di un mese. La validità dei nuovi soci costituisce anche un’eccezionale garanzia per il futuro della Juvecaserta».
SLC