Giorgio Tesi Pistoia – Pasta Reggia Caserta 93-84
(26-16; 47-39; 60-59; 79-79)
Giorgio Tesi Pistoia: Di Pizzo ne, Knowels 8, Mastellari, Antonutti 9, Salvi ne, Lombardi 4, Filloy 16, Severini, Czyz 15, Moore 7, Kirk 17, Blackshear 17. All. Esposito.
Pasta Reggia Caserta: Downs 11, Siva 21, Hunt 18, Cinciarini 10, Amoroso 10, Jones 11, Gaddefors, Ghiacci ne, Giuri 3, Ingrosso ne. All. Dell’Agnello.
Arbitri: Martolini, Weidmann, Grigioni
Tutta questione di percentuali. Tutta una questione di numeri ai liberi e dalla lunga distanza. Si è giocata tutta su questi dati la sfida al Pala Carrara di Pistoia la sfida tra i bianconeri di Dell’Agnello e la capolista Pistoia dell’ex Enzo Esposito. Le realizzazioni dalla lunga distanza hanno spaccato in due la partita nella prima parte della gara quando i padroni di casa vedevano il canestro molto più largo degli avversari. Caserta, però, tiene botta e chiude i primi 20 minuti sotto solo di otto punti dopo essere stati sotto anche in doppia cifra. I falli limitano Dell’Agnello nella seconda parte di gara con Siva e Jones a quota 3. Al ritorno in campo per il terzo quarto le carte in tavola cambiano. La Juve torna ad essere aggressiva in difesa e trovare con continuità il canestro (49:50 e 2-11 di parziale a favore dei bianconeri). Siva torna in cmapo e si prende in mano la squadra (60:67). Kirk e Pistoia si rifanno sotto e la sfida va avanti colpo su colpo per tutta la parte finale del terzo quarto ed il quarto periodo. Nel finale di gara la tripla di SIva del 75:77 sembra indirizzare il match vero i casertani, Pistoia trova la forza di rientrare complici anche gli errori ai liberi dei casertani: 79:79 ed è overtime. Nell’overtime la Juve è senza SIva prima e perde Jones poi, gli errori al tiro pesano sulla testa dei viaggianti con il fallo e canestro di Filloy che chiude il match indirizzandola definitivamente verso i primi della classe.
Redazione Ce