Un tragico terremoto si è verificato questa notte nella provincia di Rieti, Amatrice la città più colpita. Il numero delle vittime cresce e, al momento, registra oltre 70 morti. La forte scosse di magnitudo 6 registrata nel cuore della notte, è stata avvertita anche nel casertano, così come evidenziato da alcune testimonianze. In queste ore la macchina della solidarietà ha preso vita e tanti saranno gli aiuti che partiranno dalla provincia casertana.
Ad esprimere il proprio cordoglio, le tre squadre sportive di Caserta: la VolAlto, la Juvecaserta e la Casertana. Dal mondo del volley, passando per il calcio, fino al basket, tutti uniti nel dolore che ha colpito l'Italia.
“La JuveCaserta esprime la propria solidarietà alle famiglie delle vittime del terremoto che questa notte ha devastato l'Italia centrale, estendendola a tutti gli abitanti delle zone colpite dal sisma”, scrive la squadra di basket.
“Non possiamo che fermarci di fronte all’immane dolore. Ancora una volta la terra trema, ancora una volta ci riscopriamo impotenti al cospetto di certe immagini. La Casertana F.C. si stringe attorno alle famiglie delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia ed abbraccia idealmente chi spera di poter ritrovare i propri cari tra le macerie. Il nostro pensiero va ai quei nostri connazionali che hanno visto sgretolarsi in pochi attimi una vita di sacrifici e sogni” il messaggio della squadra di calcio della città di Caserta.
“La VolAlto Caserta esprime il proprio profondo cordoglio e la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto nel #CentroItalia. Che il cuore dell'Italia possa ritrovare al più presto un battito sereno” il messaggio della squadra femminile di pallavolo. Da San Nicola la Strada, fino ad Aversa, passando per Alife, i comuni casertani stanno comunicando che saranno presenti con aiuti in termini di beni e di forse umane per far fronte a questa tragedia, l'ennesima, che ha messo in ginocchio il cuore dell'Italia. Tutti uniti nella solidarietà.