Promozione: Montaperto beffa la Maddalonese all'ultimo respiro

L'esperto attaccante realizza in rovesciata oltre l'extra time il 2-2 finale

Maddaloni.  

Finisce con il pareggio all’ultimo respiro di Sasà Montaperto in rovesciata e le dure polemiche nei confronti del direttore di gara (Fantaccione della sezione di Caserta) di dirigenti e giocatori del Galazia Maddaloni. Un pareggio che compromette il cammino verso la testa della classifica dei casertani che conducevano per due reti ad una.

Ottima partenza della Maddalonese che sblocca il punteggio dopo solo 2 giri di lancette con la splendida realizzazione di Moriello. Il centrocampista dalla lunga distanza si coordina bene e infila il pallone nel sette con Celentano che rimane di sasso. Qualche minuto più tardi spinge ancora in attacco la formazione di patron Aveta ma sull’appoggio di testa da parte di Portone, Brancaccio si coordina bene ma la conclusione è centrale e bloccata da Celentano. Al quarto d’ora la Maddalonese è protagonista ancora in attacco questa volta con Barletta che sul primo palo prova a colpire ma trova la grande risposta di Celentano. Il Cicciano si sveglia al 20’ e in pochi minuti mette in condizione di segnare Sasà Montaperto che non trova gloria. Prima è Di Caprio a dirgli di no col piede poi il salvataggio provvidenziale in scivolata di Mingione. Lo stesso Mingione qualche minuto più tardi perde il duello con l’esperto attaccante del Cicciano che s’invola verso la porta e supera Di Caprio in uscita con un morbido pallonetto. 

Nella seconda parte di gara Casaccio cambia le carte in tavola inserendo Izzo al posto di Brancaccio e Insigne per Portone. Il fratello del calciatore del Napoli ed ex Montesarchio fa centro in grande stile riportando i granata in vantaggio poco dopo la mezz’ora.  Ma non basta per conquistare i 3 punti perché qualche secondo dopo i 5’ di recupero concessi dal direttore di gara Montaperto beffa i locali in rovesciata. 

GALAZIA MADDALONI-CICCIANO 2-2

GALAZIA MADDALONI: Di Caprio, Villano, Aveta (Ndiaye dal 15’ s.t.), Di Maio, Mingione, Battaglia, Barletta, Moriello, Portone (Insigne dal 21’ s.t.), Loasses, Brancaccio (Izzo dal 12’ s.t.). A disp.: Russo, Salzillo, Pistoiesi, Petrozzi. All.: Casaccio

CICCIANO: Celentano, Sparano, Sgambati, Candela, Albertini, Terracciano, Aprea, Sansone (Montagnolo dal 40’ s.t.), Montaperto, Pastore, Spera (Fierro dal 34’ s.t.). A disp.: Gaglione, Santorelli, Montaperto F., De Stefano, Polise. All.: Peluso

ARBITRO: Dario Fantaccione della sezione di Caserta

ASSISTENTI: Michele Mistico e Antonino Di Donna della sezione di Torre del Greco

RETI: Moriello al 2’ p.t., Montaperto (C) al 31’ p.t., Insigne al 32’ s.t., Montaperto (C) al 50’ s.t.

NOTE: Espulso: Villano (GM) per proteste. Ammoniti: Loasses (GM), Montaperto (GM), Spera (C), Sansone (C), Fierro (C), Aprea (C).

dal Cappuccini Maddaloni, Ionut Stefan Di Nuzzo