Si è tenuta a Roma l’assemblea nazionale di Italia Viva. Molti hanno raggiunto da Caserta la capitale per partecipare ai lavori che si sono chiusi con la relazione di Matteo Renzi.
Alla riunione hanno partecipato i membri dell’Assemblea Nazionale che per la provincia di Caserta sono: Nicola Caputo, Cesario Villano, Roberto Peluso, Mariano Scuotri, Luigia Martino, Imma Dello Iacono, Roberta Masciandaro, a questi si aggiungono Luigi Bosco, Carmen de Rosa e Peppe Altieri membri di diritto.
Trecento membri provenienti dalla società civile dalle amministrazioni locali, dal mondo dell’associazionismo e che costituiscono la colonna vertebrale del neonato partito riformista.
“Oggi abbiamo fatto un altro passo avanti rispetto all’organizzazione di Italia Viva con la composizione dell’assemblea nazionale e i 30 cantieri tematici che costituiranno le basi per gli obiettivi futuri. – spiega Nicola Caputo - Ora si parte sul serio, abbiamo sfide importanti davanti a noi ma come ha detto Matteo, per ora, mettiamo in quarantena le polemiche e concentriamoci tutti per il superamento di questa emergenza sanitaria”. “Inizia la fase operativa del percorso di Italia Viva – spiegano i coordinatori della provincia di Caserta Peppe Alfieri e Carmen De Rosa – siamo già al lavoro sui territori e nei prossimi giorni organizzeremo incontri con i comitati civici per promuovere i "quattro temi'' su cui Italia viva darà battaglia in Parlamento e fuori”.