Raduno religioso in onore di San Rocco a Capriati a Volturno

Invito esteso anche all'Irpinia dove a partire da Flumeri la devozione è molto forte

Sono invitati i catechisti, operatori parrocchiali , gruppi religiosi , gli amici e San Rocco, comitati feste San Rocco, confraternite sindaci e amministratori comunali...

Capriati a Volturno.  

C'è grande attesa a Capriati a Volturno, in provincia di Caserta, al confine con il Molise,  per un grande evento in onore di San Rocco, in programma il prossimo 2 agosto. 

Oltre 800 giovani e bambini affluiranno da ogni parte d'Italia e anche dalla provincia di Avellino, Benevento, Salerno dove è molto sentito il culto a San Rocco.

Monsignor Domenico Sigalini e Fratel Costantino De Bellis invitano tutti i giovani, i bambini, i catechisti, gli animatori parrocchiali, i gruppi “Amici di San Rocco” e tutti i devoti dei paesi in cui si venera questa grande figura di Santo all’Incontro nazionale. Parleremo di San Rocco, della sua giovinezza e del suo essersi trasformato, per amore di Gesù, in testimone della Misericordia.

"San Rocco deve essere per noi e per tutti, una fonte luminosa che rischiara e rende più agevole il nostro cammino di fede, in quanto egli, con la sua fedeltà e santità, riflette le pagine più vive del Vangelo e dell’insegnamento del Signore. Venendo a Capriati i pellegrini e devoti ed i giovani  possono anche visitare il bellissimo museo  che l’Associazione Europea Amici di San Rocco custodisce in questa cittadina del Matese. Sono invitati i catechisti, operatori parrocchiali , gruppi religiosi , gli amici e San Rocco, comitati feste San Rocco, confraternite  sindaci e amministratori comunali.

Gianni Vigoroso