Sostenere il progetto di economia circolare “Fahrenheit 81036” è stato l’obiettivo raggiunto con ottimi risultati della raccolta libri promossa dal Circolo Laudato Si’ “Vanvitelli” a San Cipriano d’Aversa.
“I libri hanno un valore” è stato lo slogan della mattina trascorsa sul sagrato della parrocchia Maria Santissima Annunziata accogliendo i tanti donatori, tra una chiacchiera e qualche dolcino. Così il gruppo universitario, impegnato nel campo della cura della casa comune e della promozione di nuovi stili di vita, ha voluto incentivare i Sanciprianesi a non gettare via i loro vecchi libri ma a donarli affinché potessero avere una nuova vita.
A San Cipriano d’Aversa è già presente un punto booksharing del progetto “Fahrenheit 81036” in Piazza San Giuseppe, inaugurato dal vescovo Angelo Spinillo lo scorso 16 febbraio - e il Circolo Laudato Si’ “Vanvitelli” è già a lavoro per pensare a nuove raccolte e scambi libri e magari a un appuntamento primaverile del “Villaggio degli Uomini-Libri”.
Per maggiori informazioni sulla raccolta libri è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa, via mail all’indirizzo circololaudatosiunicampania@gmail.com oppure su whatsapp al numero +39 380 794 6513 (Gabriel).