Altro che barriere architettoniche, a Castel Volturno un uomo anziano, ridotto su una carrozzella, ha deciso di sua iniziativa di rimboccarsi le maniche e di munirsi di cazzuola e cemento per richiudere le buche stradali.
Infatti la strada in questione, Traversa del lago di Pergusa, era ridotta in condizioni tali da rendere impossibile il passaggio di carrozzine.
L’impresa è stata immortalata su un cellulare ed il video è stato postato su vari gruppi facebook e molti utenti lo hanno segnalato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Ammiriamo e ci complimentiamo con questo cittadino per la sua iniziativa e la sua determinazione.”- commenta Borrelli - “Però non può sempre essere l’iniziativa privata a colmare le lacune amministrative.
Abbiamo inviato una nota al sindaco di Castel Volturno affinché si prendano provvedimenti e si proceda ad interventi di manutenzione. La vita qui per i diversamente abili è già molto dura, se poi le strade sono ridotte così, diventa impossibile. Si abbia più rispetto.”