Fermato a Castelleone, nel cremonese, un 45enne fortemente indiziato del reato di tentato omicidio per aver inferto diverse ferite in varie parti del corpo alla propria compagna 27enne.
La donna dopo esser stata accoltellata dall'uomo, lo scorso 29 settembre, è stata urgentemente ricoverata in prognosi riservata presso il Presidio Ospedaliere “Pineta Grande” di Castel Volturno.
L’attività di indagine - svolta grazie anche alle dichiarazioni di testimoni e della parte offesa, con gli accertamenti tecnici eseguiti sul luogo del reato, nonché il rinvenimento dell’arma bianca utilizzata, i referti medici ed infine l’interrogatorio dell’indagato - hanno permesso di acclarare la responsabilità dell'uomo sussistendo gravi ed indubitabili indizi di colpevolezza a suo carico.
Il 45enne è accusato di tentato omicidio. La donna era rimasta ferita in varie parti del corpo che accedono ad organi vitali quali addome, torace e gola.
I carabinieri hanno condotto l'uomo presso la Casa Circondariale di Cremona, dove lo stesso rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Redazione ce