Ascoltava la musica con le cuffie. Era alto il volume e non si è accorta che stava arrivando il treno. Ha scansato per un soffio un primo convoglio, ma è stata travolta da un secondo che arrivava nella direzione opposta. Siham Laarachi, 36 anni, nata a Casablanca, è stata travolta ed uccisa sui binari a ridosso della stazione delle Ferrovie dello Stato di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Indaga la polizia e la salma e già a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'autopsia di rito. Il corpo straziato dal convoglio è stato consegnato. I familiari attendono il rilascio per poterle dare l'ultimo saluto. I macchinisti raccontano di aver fischiato, soprattutto quello del secondo convoglio che l'ha centrata, e certo racconta che la ragazza non si sarebbe neanche voltata.
Secondo una prima ricostruzione, la donna stava raggiungendo il "fabbricato viaggiatori" della stazione attraversando un passaggio a livello. Secondo alcuni dipendenti della stazione la vittima potrebbe aver varcato quelle sbarre, quando erano ancora abbassate, prima dell'autorizzazione a passare. Ma la dinamica resta da accertare. Siham si è accorta, quando ormai era troppo tardi, che un treno diretto a Caserta la stava per travolgere e ha fatto un passo indietro, ma proprio in quell'istante un altro treno stava per piombare su di lei dalla direzione opposta. Due treni, binari e direzioni opposte che non le hanno lasciato scampo uccidendola sul colpo.
Un incidente terribile e non è il primo caso. Sono tanti i casi di giovani che distratti dalla musica sono stati investiti perdendo la vita o restando orribilmente feriti. Il 10 agosto a Parabiago nel Milanese, un quattordicenne distratto dal cellulare è stato travolto dall'dall'Eurocity Venezia-Ginevra; lo scorso 17 luglio, nel Cosentino, una quindicenne è stata travolta e uccisa da un treno nello stesso modo e il 21 aprile a Milano Lisa Digrisolo, 19 anni, studentessa e aspirante modella è stata travolta e uccisa dal Torino-Napoli 951. Anche lei ascoltava la musica mentre attraversava i binari.
Uccisa sui binari: aveva le cuffie, non si è accorta del treno
Siham Laarachi aveva 36 anni. E' morta ieri nel casertano
Santa Maria Capua Vetere.