Camionista eroe salva gli agenti dall'auto dei narcos spietati

Inseguimento a tutto gas in autostrada: i malviventi trasportavano due milioni di euro di droga

Carmine Vincenzo Balivo di Parete con una manovra assurda si è buttato fuori strada pur di evitare la volante che era finita fuoristrada speronata dai banditi

Parete.  

È miracolosamente scampato alla morte ed ha salvato tra poliziotti dalla morte, mentre tentavano di prendere i narcos in fuga lungo le corsie dell’A1. Carmine Vincenzo Balivo è l'autotrasportatore di 57anni, di Parete che, l’altra notte, mentre con il suo carico di frutta era diretto nel nord Italia, si è trovato nel bel mezzo di un inseguimento al cardiopalma. Mentre gli agenti della polstrada erano impegnati nell'inseguimento di una Ford Fiesta che, a folle velocità, sfrecciava seminando il panico nel tratto compreso tra i caselli di Ferentino ed Anagni è arrivato Balivo alla guida del suo bisonte della strada. A bordo, tre albanesi che trasportavano duecento chili di hashish. Un carico dal valore di oltre due milioni di euro che è stato interamente recuperato dalla Polizia.

Durante l'inseguimento un'altra auto dei complici ha speronato la pattuglia. Un testacoda infinito e poi lo schianto contro una cunetta. Carmine Vincenzo Balivo per evitare di investire la vettura delle forze dell’ordine, a sua volta si è gettato in un fossato. Una manovra che poteva costargli la vita e che ha distrutto completamente il tir sul quale viaggiava. Ora è grave. Un gesto di grande destrezza e prontezza che però lo ha costretto alle cure dell'ospedale. È infatti ricoverato in codice rosso, ma i medici sono ottimisti. Ricoverati anche i tre poliziotti, due uomini ed una donna. Hanno riportato fratture ed escoriazioni. I malviventi intanto sembrano essersi dileguati nel nulla. Ma hanno abbandonato l'auto con la droga occultata neò doppiofondo nel portabagagli.

Redazione Ce