"Esco per fare due passi, torno presto". Queste le ultime parole dette alla moglie prima di morire dal maresciallo dell'Aeronautica Gaetano Gallo, che ha perso la vita nella serata di giovedì dopo un incidente stradale a Pisa. L'uomo ha perso la vita nel rogo della sua auto in via Conte Fazio. Secondo una prima dinamica Gallo avrebbe urtato un'auto parcheggiata, per poi scontrarsi con un'altra auto sfiorando un autobus.Una dinamica in corso di accertamento per chiarire le reali cause del tragico schianto.
L'ex militare lascia la moglie e le tre figlie. Gallo era nato a Carinola, classe 1959, era pensionato dal dicembre 2015. La notizia della sua morte ha suscitato profondo dolore tra i colleghi e le famiglie del villaggio Azzurro, dove Gallo risiedeva e nel suo paese di origine in provincia di Caserta.
A bordo della sua Mercedes Classe B, l'uomo avrebbe prima impattato contro una Nissan Micra in sosta sul lato destro in direzione mare. Poi, lungo la stessa direzione di marcia, ha tamponato una Hyundai, anch’essa ferma. Una carambola violenta e risultata letale.
L’impatto ha innescato un rogo, per cause in corso di accertamento da parte di vigili del fuoco e polizia municipale, nel quale Gallo è morto carbonizzato. Sull’auto c’era anche una tanica di benzina. In un primo momento si è pensato a un innesco fatale dovuto alla presenza del carburante. Ipotesi tramontata quando il contenitore è stato estratto nella sua interezza. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia.
Inutili i soccorsi. I sanitari hanno fatto di tutto per tentare di salvarlo ma inutilmente. La salma dell'uomo è stata portata all’istituto di medicina legale.
Redazione Ce