Picchia la compagna e poi tenta di accoltellarla: fermato in extremis

I carabinieri hanno scongiurato un nuovo femminicidio in Campania

picchia la compagna e poi tenta di accoltellarla fermato in extremis
Caserta.  

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, nel Casertano, unitamente ai militari della locale Stazione hanno proceduto a Castel Volturno, località Pinetamare, all’arresto di un cittadino polacco, classe 1995, del luogo, ritenuto responsabile di porto di armi od oggetti atti ad offendere, violazione di domicilio e percosse.

I militari dell’Arma, su richiesta della compagna dell’arrestato sono tempestivamente intervenuti presso l’abitazione della donna che era ad aspettarli in strada in evidente stato di agitazione, e dove ha subito denunciato di aver subito un’aggressione fisica dall’uomo, scaturita da futili motivi. La stessa ha inoltre riferito di temere per la propria incolumità.

Successivamente i carabinieri sono entrati nel condominio dove si sono subito accorti che la porta di ingresso dell’appartamento era stata forzata. All’interno hanno sorpreso l'uomo, nascosto in camera da letto armato di coltello. E' stato subito bloccato ed arrestato.

Il polacco è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente autorità giudiziaria.